Prenota il tuo trattamento
Scegli il tuo centro e prenota subito il primo trattamento "Sblocco di partenza" ad un prezzo speciale!

Ritenzione idrica in Menopausa: come eliminare i liquidi in eccesso

Ritenzione idrica in Menopausa: come eliminare i liquidi in eccesso
06 marzo 2021
Stella Scarpa
Ritenzione idrica in Menopausa: come eliminare i liquidi in eccesso

Attenzione a non confondere il gonfiore con l’adipe in eccesso. Il rallentamento metabolico della menopausa può far accumulare più tossine liquide e presentarsi con maggiore gonfiore o ritenzione idrica soprattutto durante questo specifico periodo ormonale.


Ma cos’è la ritenzione? 

❗️Dal punto di vista fisiologico:

La situazione in cui i liquidi non sono smaltiti dalla circolazione linfatica e sanguigna e si concentrano quindi tra una cellula e l’altra


❗️Dal punto di vista psicosomatico:

La ritenzione idrica e i gonfiori (edemi) agli arti inferiori, sono espressione di una vita un po’ statica, ferma, che “imprigiona” un'emotività che, per una serie di motivi, non riesce a fluire liberamente.


Cosa fare per ostacolare questo fastidioso inestetismo?

1. Bere tanta acqua

Depurarsi è la prima cosa importante! Assumere 2 litri d'acqua al giorno (circa un bicchiere ogni ora di acqua) non gasata e preferibilmente lontano dai pasti.


2. Seguire una specifica Beauty routine

Prendersi cura di sè attraverso piccole gesti quotidiani e specifici. Come ad esempio l'utilizzo di una spazzola corpo riattivante e l’applicazione della crema corpo della linea cosmetica Sempre Bella®️.
Un corretto body brushing può diventare un valido alleato per migliorare la circolazione e diminuire i liquidi in eccesso. Scopri tutta la linea cosmetica dedicata al


3. Vincere la pigrizia

Sai che il rallentamento metabolico e la sedentarietà in menopausa può far accumulare più tossine liquide? Attenzione quindi alla staticità, il segreto è il movimento!
Dopo i 50 anni praticare attività fisica in modo regolare aiuta a ridurre i liquidi linfatici in menopausa e a migliorare l'equilibrio psico-fisico.


Per questo nasce il metodo Benessere in Menopausa®️ per supportare le donne che attraversano lo specifico periodo ormonale che attraversa la pre e la post menopausa, proponendo una soluzione efficace dai risultati visibili e duraturi nel tempo.
Un percorso personalizzato creato su misura per te da un'equipe multidisciplinare che propone:

- alimentazione bilanciata, creata dal nostro medico nutrizionista
- slowfitness personalizzato dai nostri personal trainer,
- linfodrenaggi abbinati ad altri trattamenti estetici su misura, creati dalle beauty personal trainer e da un medico chirurgo vascolare.

Ritenzione idrica in Menopausa: come eliminare i liquidi in eccesso

Stella Scarpa

Ideatrice

Imprenditrice nel settore dell’estetica, titolare di Esteticamente Stella e di Stella Scarpa Beauty Personal Trainer, il primo centro anti-age della provincia di Pesaro-Urbino.

SCOPRI DI PIù

© 2022 – S&M EUFORMULA SRL - C.F. e P.IVA 02753050414

Up Studio