Consigli, curiosità e segreti di bellezza, salute e benessere per accompagnarti verso uno stile di vita dal ritmo sano ed equilibrato dalla pre alla post menopausa.
Il corpo per vivere produce residui tossici. Immaginiamo che il corpo lavori come una caldaia. Noi alimentiamo la caldaia con il cibo che brucia, genera fiamma, produce calore e lascia delle ceneri che vanno eliminate.
Riportiamo l'interessante l'intervista sulle difficoltà psicologiche che attraversa la donna nel periodo della menopausa, rilasciata dalla Dott.ssa Alessandra Politi, Psicologa e Psicoterapeuta parte dell’Equipe Multidisciplinare del metodo Benessere in Menopausa.
Riportiamo l'interessante l'intervista sul rapporto tra alimentazione e menopausa rilasciata dal Dott. Gerlando Davide Schembri, Medico Nutrizionista Esperto in Nutrizione in Condizioni Patologiche, della nostra equipe multidisciplinare del progetto Benessere in Menopausa.
Una tecnica di riabilitazione fondamentale che si basa su esercizi di contrazione e di distensione che dona elasticità al pavimento pelvico e che ogni donna può eseguire da sola dopo aver appreso la tecnica corretta.
Rispetto ai 30 anni, a 50 anni sono necessarie dalle 200 alle 500 calorie in meno (se l’obiettivo è perdere peso). Troppe calorie nella dieta quotidiana sono la prima causa del sovrappeso in menopausa.
Con l’età è possibile assistere ad un aumento di grasso, soprattutto a livello addominale. Negli adulti poi prevale il tessuto adiposo bianco, che accumula calorie, rispetto a quello bruno, che stimola il metabolismo e brucia energia.
© 2022 – S&M EUFORMULA SRL - C.F. e P.IVA 02753050414